Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Sulla riva del Lamone

Il 3 aprile ritorna la Maratona lungo il fiume romagnolo. Russi ospita infatti la 42 km del campionato nazionale. L'appuntamento fa parte di Vivicittà

Maratona del Lamonedalla redazione Uisp Emilia-Romagna

 

RAVENNA – Lungo il fiume, attraverso i paesi del Ravennate. La Maratona del Lamone compie 40 anni e, per festeggiare, ritorna il 3 aprile a Russi, in provincia di Ravenna. Partenza alle 9 da Piazza Farini per la 42 km – 42,195 km, per la precisione – tradizionale. L'appuntamento fa parte del campionato nazionale Uisp ed è stato organizzato dalla società sportiva G.S Lamone. La Maratona del Lamone è anche la prima prova del Trittico di Romagna. Le altre due gare sono previste per il 25 aprile (la 50 km di Romagna) e dal 28 al 29 maggio (la 100 km del Passatore).

Il programma della Maratona di Russi, prevede anche altre prove. Tra queste due percorsi non competitivi di 3 e 10 km, il nordic walking con istruttore, il G.P. Promesse della Romagna, riservata a bambini e ragazzi nati tra il 2001 e il 2012, la Cinquemilametri di Russi, gara competitiva arrivata alla 23° edizione. Le prove non competitive fanno parte del programma di Vivicittà, la manifestazione Uisp che organizzata eventi in contemporanea in decine di città italiane e non solo. Ogni partecipante donerà 1 euro, compreso all'interno della tassa d'iscrizione, a favore di programmi di assistenza nei campi profughi in Libano.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna